LE PAGELLE | Montpellier-Juventus Women 1-2: super Gama, Giuliani troppo indecisa

La Juventus Women batte per 1-2 il Montpellier nella prima partita del Veolia Trophy. Le bianconere vanno in vantaggio a fine primo tempo con Sara Gama, il raddoppio arriva con Staskova dopo una grande ripartenza di Bonansea. Nel finale le francesi accorciano con Dekker grazie ad uno svarione di Giuliani. Queste sono le pagelle di Martina Rosucci e compagne:

Giuliani 5.5: le sfugge il pallone sull’1-2 del Lione, errore che poteva costare la partita

Lundorf 6.5: parte non bene, poi alla lunga cresce. Salva un gol quasi fatto nel primo tempo con una grandissima ripresa rincorrendo l’avversario

Gama 7.5: prestazione incredibile del capitano bianconero. Sempre pulita, ordinata, in anticipo sulle attaccanti avversarie, il tutto condito da un bel gol di tacco. E’ già in forma per il campionato (Hyyrynen 6.5: non sfigura affatto entrando al posto di Gama, molto bene in fase di copertura)

Sembrant 7: voleva fare una bella figura contro il suo passato, ci riesce benissimo facendo una partita al limite della perfezione

Boattin 6.5: molto bene in fase offensiva, la sua qualità fa sempre la differenza (Giordano 6.5: molto composta e non va mai in difficoltà contro delle avversarie di livello)

Pedersen 7: tantissima corsa abbinata a molta grinta, qualità e quantità. Ad inizio ripresa le annullano una rete

Caruso 6.5: sempre intelligentissima con i suoi tagli e movimenti, è importante per il centrocampo bianconero come di consueto

Rosucci 7: è la prima che va in pressione in fase difensiva ed è la prima che inventa gioco quando si attacca. Prestazione sontuosa (Galli 6.5: si batte e rincorre tutte le avversarie nel secondo tempo)

Maria Alves 6.5: commette degli errori ad inizio partita, ma col passare dei minuti fa la differenza sia sulla destra che sulla sinistra (Bonansea 7: entra e spacca in due la partita, impressionante la sua progressione sul raddoppio di Staskova)

Girelli 7: in formissima anche la numero 10 della Juventus. E’ dappertutto: sempre pronta a pressare, fa salire la squadra e va vicina al gol alla fine del primo tempo (Staskova 7: realizza un gran bel gol da subentrante, va vicina anche alla doppietta personale)

Cernoia 6: unica nota stonata delle bianconere, l’esterno bianconero è parso ancora fuori forma ma la sua classe si vede comunque (Zamanian 6.5: dà energia e corsa all’attacco bianconero)

Guarino 7: per essere alla terza partita stagione, l’allenatrice bianconera ha preparato molto bene la partita sia tatticamente che fisicamente

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()