Pirlo a Cannavaro: “Modulo preferito? Il 4-3-3. Hai preso Ronaldo ma devi saperlo innescare”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riportato dal Corriere dello Sport, durante il lockdown il neo allenatore della Juventus Andrea Pirlo durante una diretta instagram con Fabio Cannavaro si era lasciato andare su alcune considerazioni riguardanti il suo modulo di gioco e l’idea di calcio che avrebbe attuato nella carriera in panchina.

Alla domanda di Cannavaro “”Che sistema di gioco ti piace?” Pirlo rispondeva: “Dipende dai giocatori, però 433, tutti avanti e via. Grande possesso palla, te la faccio girare anche dietro la panchina la palla. Il 433 a me piace. Poi magari ti accorgi che tu hai giocatori che pensavi fossero in un modo e invece capisci che non possono giocare in quel modo, quindi ti adatti a farli giocare in un altro modo. Se ti fissi con il modulo e i tuoi giocatori non possono farlo, butti tempo e loro non rendono”.

Su Ronaldo, invece, dopo la sconfitta in Champions contro l’Ajax aveva affermato: “La chiave è a centrocampo, hai preso Ronaldo ma devi trovare il modo di innescarlo al meglio”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook