LE PAGELLE – Juventus-Roma 1-3: Rabiot il migliore, malissimo Danilo

La Juventus chiude la stagione di Serie A con la seconda sconfitta consecutiva. All’Allianz Stadium la Roma passa col risultato di 1-3, grazie alla doppietta di Perotti ed alla marcatura di Kalinic dopo il vantaggio iniziale di Gonzalo Higuain. Questi sono i voti ai bianconeri del nostro Michele De Blasis:

Szczesny 6: non ha particolari colpe sulle reti subite. (Pinsoglio: sv)

Danilo 4.5: ha iniziato bene il match, col passare dei minuti però si fa mettere letteralmente i piedi in testa da Calafriori. Il brasiliano fa l’errore che porta il vantaggio giallorosso

Rugani 5.5: Perotti gli taglia alle spalle sul terzo gol giallorosso. Unica pecca in una prestazione quasi sufficiente

Bonucci 5.5: si perde Kalinic in marcatura sul gol del pareggio della Roma (Demiral 6: il suo rientro in campo è una delle note liete della serata)

Frabotta 5.5: non una performance sufficiente, ma si può perdonare per un ragazzo al debutto in Serie A contro la Roma

Rabiot 6.5: uno dei pochi che si salva nella Juventus, come al solito regge da solo il centrocampo bianconero (Ramsey 6: entra con energia in partita, per due volte sfiora la marcatura)

Muratore 5: aveva fatto bene a Cagliari da mezz’ala, l’esperimento da interno di centrocampo non è andato proprio alla grande.

Matuidi 5: un pesce fuor d’acqua

Bernardeschi 5: prestazione che sentenzia la sua stagione: da dimenticare (Olivieri: sv)

Higuain 6: porta in vantaggio i suoi con un gol da rapinatore d’area. E’ l’unico che prova a concludere verso la porta avversaria (Vrioni: sv)

Zanimacchia 5.5: nel primo tempo a sinistra, nella ripresa a destra non trova mai la posizione giusta per far male. Da premiare l’impegno che ha messo in campo

Martuscello 6: voto simbolico, il match valeva meno di zero

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy