Sarri, futuro a rischio? La Juventus valuta altri nomi per la guida del club

Nonostante la recente vittoria del suo primo scudetto – il nono di fila per la Juventus – a porre Maurizio Sarri sotto la lente di ingrandimento sono i numeri raggiunti dai bianconeri durante la sua prima stagione a Torino.

6 sconfitte in campionato e 40 gol subiti sono dati che raccontano di una squadra lontana dai record positivi degli scorsi anni, e che deve necessariamente cambiare marcia in vista del ritorno della Champions League, da cui – come riportato da “Calciomercato.it” – potrebbe dipendere la permanenza o meno del mister alla guida tecnica del club.

Contro le dichiarazioni del DS Fabio Paratici che ha più volte ribadito la presenza certa di Sarri anche per il prossimo anno, sembrerebbe che l’andamento e il finale di stagione non abbiano soddisfatto pienamente la società.

A meno di un’eventuale vittoria della Champions o comunque di un percorso convincente nella competizione più ambita, la Juventus starebbe infatti valutando anche i nomi di Guardiola e Zidane – difficili da raggiungere – e quelli più vicini di Inzaghi e Andrea Pirlo per la stagione calcistica che verrà.

Impostazioni privacy