Agnelli a Tuttosport: “Media? Con loro c’è un rapporto leale. Conservo ancora la cronaca della partita contro lo Shamrock Rovers”

In occasione del 75esimo anniversario dalla nascita del quotidiano, Tuttosport ha realizzato un’intervista con uno dei protagonisti assoluti delle prime pagine degli ultimi anni, Andrea Agnelli.

Al giornale che approfondisce maggiormente le vicende della sua squadra, il presidente ha raccontato del suo rapporto con i media: “Con i media, da parte mia, c’è sicuramente un rapporto leale. Quando mi confronto con loro mi aspetto istituzionalmente altrettanta lealtà in cambio. Se fossi un giornalista, farei un po’ di fatica a scegliere nel mondo del calcio, ma certamente mi sarebbe piaciuto intervistare Nelson Mandela per la sua posizione sui diritti in Sud Africa, per la prigionia e il ritorno da politico”.

Alla domanda sull’articolo a cui lui fosse più legato, Agnelli ha risposto: “Non sono un collezionista di prime pagine, ma conservo la cronaca dei preliminari di Europa League giocati nel 2010 contro lo Shamrock Rovers. Ogni volta che leggo quell’articolo, mi ricordo da dove siamo partiti e dove siamo arrivati”.

Continuando l’intervista, il presidente bianconero – reduce dalla vittoria del nono titolo consecutivo – ha poi già rivolto uno sguardo agli obiettivi futuri del club: “Quando raggiungiamo un traguardo, mi godo il giornale e non nego che quel giorno lì è piacevole leggere i titoli come i pezzi che sono celebrativi, ma poi inizio subito a pensare alla prossima vittoria”.

Impostazioni privacy