Locatelli seguito da vicino dalla Juventus, ma il Sassuolo…

Di trattative tra Juventus e Sassuolo negli ultimi anni ne sono state fatte molte (per ultimo l’acquisto da parte dei bianconeri del giovane Traoré preso dall’Empoli e girato ai neroverdi). Nelle ultime settimane però, oltre al talentuoso Boga che tanto piace a Paratici, si sta parlando sempre più insistentemente anche di un profilo italiano: il nome è quello di Manuel Locatelli. Il giovane ex Milan sta disputando un’ottima stagione in Emilia, tanto che sarebbe finito sotto la lente dei dirigenti bianconeri.

LA SITUAZIONE

Come riportato da Tuttosport, però la trattativa resta molto complicata per due ragioni: la Juventus non sarebbe ancora convinta di prenderlo già in questa finestra di mercato e vorrebbe lasciare ancora un altro anno la piena titolarità al giovane per potersi esprimere al meglio e il Sassuolo avrebbe promesso a De Zerbi (fresco di rinnovo) di tenere il mediano ancora un altro anno come riferito dallo stesso allenatore con la frase scherzosa “ci sono le registrazioni”.

La sensazione è quindi che la “Vecchia Signora” non voglia ancora affondare il colpo, ma visionare il classe 98′ per un’altra stagione per poi eventualmente sferrare l’attacco decisivo.

Michele Lettieri

Impostazioni privacy