GdS – Sarri, occasione Scudetto: contro la Lazio il match point per volare a +8

Doveva essere il week end delle tensioni e invece le notizie che arrivano da Roma regalano un sorriso e un briciolo di serenità a Maurizio Sarri. La sfida con la Lazio, dopo il pari dell’Inter a Roma e gli infortuni di Jony e Luis Alberto, sembra meno complicata del previsto.

Sarri: “Bisogna vedere se riesco a lavorare tre anni alla Juventus”

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in caso di vittoria la Juve volerebbe a +8 sulla squadra di Conte e +9 sulla banda di Gasperini, chiudendo, di fatto, il discorso Scudetto.

In caso di passo falso invece, più che compromettere il titolo, Sarri complicherebbe il proprio futuro bianconero. Le parole del tecnico in conferenza hanno evidenziato l’umore dell’ambiente.

La frase simbolo della conferenza è il paragone con il suo Napoli: “Alla Juve il lavoro è appena cominciato, a Napoli i 91 punti li abbiamo fatti il terzo anno. Bisogna poi vedere se riesco a lavorare tre anni alla Juventus”.

Insomma, Sarri si gioca tanto contro la Lazio, a prescindere dal risultato delle inseguitrici e degli indisponibili di Inzaghi. Serve una prova convincente. Serve una prova da Juve.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()