GdS – Ronaldo sfida Immobile per la scarpa d’oro: entrambi in cerca del titolo continentale

Uno sembra rinato. L’altro, sembra essersi fermato. Dopo la lunga sosta, Ronaldo torna a sfidare Immobile, in palio non solo i 3 punti. I due infatti sono in piena corsa per il titolo di Capocannoniere della Serie A e miglior marcatore europeo.

Solo una volta la Serie A ha avuto due bomber sopra i 30 gol: Nordahl e Nyers nel ‘50-’51.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la sfida tra Juventus e Lazio potrebbe risultare decisiva anche per l’assegnazione di titoli individuali. La scarpa d’oro è alla portata sia di CR7 che di Immobile, ecco perché la sfida di stasera vale ancora di più.

Dopo il lockdown Ronaldo, attualmente al terzo posto nella classifica provvisoria della scarpa d’oro, ha segnato 7 gol, 17 nelle ultime 19 giocate. Diverso lo score di Immobile che dopo la sosta, è andato in gol solo due volte, favorendo il rientro del portoghese.

Ciro conduce ancora la classifica marcatori con 29 centri ma avere dietro il portoghese a un solo gol di distanza, non può lasciarlo tranquillo.

Stasera saranno l’uno contro l’altro. Ronaldo per riprendersi il trono. Ciro per tornare a sognare. Entrambi, con lo stesso obiettivo: fare più gol dell’altro, sperando magari di riacciuffare Lewandowski.

Impostazioni privacy