Sorteggi della Champions League: ai quarti Real Madrid o Manchester City per la Juventus, eventuale semifinale da incubo

IL SORTEGGIO DELLE SEMIFINALI

Vincente primo quarto-Vincente terzo quarto

Vincente secondo quarto-Vincente quarto quarto

Chi vincerà la seconda semifinale giocherà “in casa” la finale.

IL SORTEGGIO DEI QUARTI

Primo quarto: Vincente di Real MadridManchester City VS Vincente di LioneJuventus

Secondo quarto: Lipsia VS Atletico Madrid

Terzo quarto: Vincente di NapoliBarcellona VS Vincente di ChelseaBayern Monaco

Quarto quarto: AtalantaPSG

L’INIZIO DELLA CERIMONIA

Gli usuali protagonisti sono tutti in collegamento virtuale per rispettare le norme anticontagio per il Coronavirus. In studio è presente solo la Coppa dalle grandi orecchie con il presentatore Pedro Pinto.

Chiellini parla da Torino in inglese: “Non è stato facile restare in forma nel lockdown, soprattutto per quei giocatori come me che hanno qualche anno in più, il mio vero allenamento è stato correre dietro a mia figlia dopo colazione. Non abbiamo mai avuto così tanto tempo per stare con la famiglia ma ora siamo felici di ricominciare la stagione, in campionato come in Champions League. Vogliamo arrivare a Lisbona e per farlo dobbiamo battere il Lione: dovremmo essere nelle migliori condizioni in quel momento“.

I quarti di finale si giocheranno in gara unica al Da Luz e allo Stadio José Alvalade di Lisbona. In caso di parità si procederà con supplementari e rigori.

Giorgio Marchetti, a nome della UEFA, ringrazia i medici e gli operatori sanitari che sono stati e sono ancora in primo piano nell’emergenza Coronavirus: anche grazie a loro si è tornati a giocare a calcio.

IL REGOLAMENTO

Alle 12 nella sede UEFA di Nyon andranno in scena i sorteggi di Champions League. Si stabiliranno gli accoppiamenti per i quarti di finale anche per gli ottavi che ancora sono in sospeso: si deve ancora giocare il ritorno di Juventus-Lione e le partite Manchester City-Real Madrid (andata 2-1), Bayern Monaco-Chelsea (andata 3-0) e Barcellona-Napoli (andata 1-1).

La Juventus e le altre squadre interessate (sono già qualificate Atalanta, PSG, Lipsia e Atletico Madrid) scopriranno quindi l’avversaria – eventuale o meno – dei quarti per cui non esistono limitazioni: potrà essere dello stesso campionato oppure potrà uscire fuori da uno degli ottavi ancora in sospeso.

Si decideranno anche gli accoppiamenti delle semifinali e la squadra che giocherà “in casa” la finale. Dai quarti in poi la Champions League andrà in scena a Lisbona in gara unica mentre il ritorno degli ottavi si giocherà nella città della squadra di casa (quindi la Juventus scenderà regolarmente in campo a Torino).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy