Juventus.com – In numbers: verso il match di Marassi

In vista della partita di questa sera tra Genoa e Juventus, il sito ufficiale dei bianconeri ha fornito alcuni dati relativi ai precedenti tra le due squadre:

I ROSSOBLU CONTRO LA JUVE La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha perso più partite (63) e subito più gol (213) in Serie A.

ATTENZIONE, PERO’… Il Genoa ha battuto la Juventus due volte dalla stagione 2016/17 in avanti – è una delle uniche cinque squadre a esserci riuscita in Serie A nel periodo e nessuna ha fatto meglio.

IL PUNTEGGIO PIU’ FREQUENTE In Serie A è l’1-0 a favore dei bianconeri, finale di 12 incontri, il più recente dei quali nel gennaio 2018.

3 VOLTE A GIUGNO Genoa e Juventus si sono incontrate nel mese di giugno tre volte e i rossoblù hanno sempre segnato almeno due gol: due successi liguri e uno bianconero – le tre gare in questione sono state tra il 1930 e il 1959 in Serie A.

52 VOLTE SOTTO LA LANTERNA Il Genoa ha affrontato 52 volte la Juventus in gare interne in Serie A: per i padroni di casa 19 vittorie, 11 pareggi e 22 sconfitte.

IL PERCORSO CASALINGO DEL GENOA… Il Genoa è stato sconfitto in otto delle prime 13 gare casalinghe della Serie A 2019/20: in 52 precedenti partecipazioni alla competizione, i rossoblù non hanno mai fatto peggio a questo punto della competizione (otto sconfitte interne dopo 13 partite anche nel 2017/18).

… E QUELLO IN TRASFERTA DELLA JUVENTUS Di contro, la Juventus ha perso tre delle prime 14 partite in trasferta in questa Serie A: nelle ultime otto stagioni, ha fatto peggio solo nel campionato 2016/17 (quattro sconfitte esterne).

BIANCONERI ALMENO DUE VOLTE IN GOAL La Juventus ha segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque partite di campionato: i bianconeri non fanno meglio da febbraio 2019 – serie che arrivò a sette.

I GOL DI CR Cristiano Ronaldo ha segnato cinque degli ultimi sette gol esterni della Juventus in campionato; inoltre, ha realizzato 18 dei 23 gol in questo campionato a partire da dicembre 2019, nessun giocatore ha segnato di più nel periodo nei top-5 campionati europei.

LA TRIPLETTA DELLA JOYA Nell’agosto 2017, Paulo Dybala ha siglato la sua prima tripletta in Serie A, al Ferraris contro il Genoa. Quella del grifone è la squadra contro cui l’attaccante argentino ha segnato di più in gare esterne nella competizione (quattro)”.

Impostazioni privacy