CdS – Cannavaro sulla finale: “Io dico 50% a testa, però CR7 non resta mai due gare di seguito senza segnare”

Fabio Cnnavaro, vincitore del pallone d’oro del 2006 e ex difensore di entrambe le squadre che si giocheranno la finale, ha commentato al Corriere dello Sport in una lunga intervista la sfida che si disputerà domani alle 21:00 allo stadio Olimpico di Roma.

Cannavaro ha parlato dei due mister, e non solo, sottolineando chi ha più probabilità di vincere:

Gattuso e Sarri…sono uomini che hanno storie diverse. E sono imparagonabili. Appartengono a generazioni distanti e anche con idee differenti. Ma sono bravissimi entrambi nel portare avanti le proprie filosofie. Io non ho capito perché mai il Milan non abbia confermato Rino: ha dimostrato conoscenze, esperienza, serietà e sensibilità”.

Io dico 50% a testa. Ma non sono diplomatico, lo penso davvero: è così, le finali non hanno favorite, le possono determinare piccoli dettagli. E poi adesso non è proprio il caso di sbilanciarsi, ne sappiamo ancora poco, le incognite sono tantissime. Neanche un allenatore è in grado di leggere la condizione dei propri uomini. Diciamo che la Juventus rispetto Napoli ha l’obbligo di fare la partita. E anche di vincere. Chi saranno i protagonisti? Insigne per il Napoli e Cristiano Ronaldo per la Juventus. Perché Lorenzo ha la capacità di spaccare la partita anche da solo; e perché CR7 non resta mai due gare di seguito senza segnare.

Su chi vorrebbe che alzasse il trofeo però alla fine si sbilancia: “Per chi farò il tifo? Non ho più l’età per tifare: però è chiaro che se c’è la squadra della mia città in campo ed il suo allenatore è Gattuso, allora non posso che aver piacere che a vincere siano loro. Anche perché penso che Rino meriti la soddisfazione di godersi un trofeo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()