Ramsey parla a The Athletic: “La Serie A è molto difficile, il mio ruolo è la mezzala”

Aaron Ramsey in un’intervista a The Athletic ha rivelato diversi aneddoti riguardanti alcuni suoi compagni, lo stop forzato e l’approdo in Serie A.

Su Szczesny, suo compagno già dai tempi dell’Arsenal: “Scherzò dicendo che voleva una parte di bonus per il trasferimento. Tek era il mio uomo per avere informazioni, è stato qui a lungo e conosce tutto del club. Aveva solo cose positive da dire.”

Su Dybala:Posso solo confermare che è un giocatore incredibile. Ha talento, gioca per la squadra e in allenamento e partita ha fatto cose eccezionali“.

Su Ronaldo: “E’ sempre il solito Ronaldo, uno dei migliori giocatori della storia. Non ci sono dubbi sul suo impegno in campo e fuori. E’ il primo ad arrivare in palestra, fa tutte le sue cose e poi vuole vincere ogni singola partita. Segna tantissimo, anche goal importanti. Speriamo che possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.”

Sulla Serie A:E’ diversa dal calcio a cui ero abituato anche se la scorsa stagione Emery faceva molta tattica. Sarri va molto in profondità, qui la tattica è molto importante. La Premier League è più intensa. C’è più libertà di attaccare e forse più spazi, qui molte squadre, anche quelle più grandi, ti aspettano basse e ti incoraggiano a salire.

Sullo stop dovuto al Coronavirus: “E’ arrivato nel momento peggiore, la partita contro l’Inter era importante per i tifosi anche se a porte chiuse. Abbiamo fatto un grande lavoro portando a casa la vittoria e tornando in testa alla classifica. Nessuno sapeva cosa sarebbe successo dopo, se il campionato sarebbe continuato o sarebbe stato annullato con la classifica in atto. Dovevamo dare tutto in quella partita. è stato grande essere parte entrato in entrambi i gol

Sul presidente Andrea Agnelli:È spesso con noi, se non tutti i giorni. Parla coi giocatori, prende un caffè con i ragazzi. Se vedi un presidente che lo fa è un esempio per tutti, significa che siamo tutti assieme, uniti.”

Sul suo ruolo: “Sono venuto qui per giocare da mezzala, è il ruolo in cui mi trovo meglio. L’ho detto molte volte durante gli anni. È la mia posizione.”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy