GdS – Gli esodati della Juventus: Higuain, Rabiot e Bernardeschi sul mercato

La Juventus si prepara già alla prossima stagione con uno sguardo all’importante finale di quella in corso, seppure anomala. Il mercato che verrà sarà fatto di scambi e affari di piccolo calibro ma la Vecchia Signora non vuole farsi trovare impreparata.

La Gazzetta dello Sport ricorda come sia sempre in auge l’affare Pjanic-Arthur con il Barcellona che ha una duplice valenza: rafforzare la squadra con un giovane di ampie prospettive e alleggerire pesantemente il monte ingaggi (4 milioni annui il brasiliano, 7.5 il bosniaco).

Higuain invece è sul mercato: a bilancio per 18 milioni, l’argentino ha un contratto fino al 2021 a 7.5 milioni e solo in MLS possono spingersi a tanto. Anche Rabiot ha la valigia pronta a causa del suo mancato adattamento e dei suoi problemi comportamentali: stesso stipendio del Pipita ma molte pretendenti in più.

Infine Bernardeschi, che ha un ingaggio da 4 milioni annui e molte squadre di Premier League che lo corteggiano. L’alleggerimento del bilancio permetterebbe il rinnovo di Dybala alle cifre astronomiche chieste dall’argentino per rimanere.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy