CdS – Chiellini si racconta: “Allegri mi ha conquistato, Ibrahimovic mi è entrato nel cuore”

Giorgio Chiellini è pronto a ripartire dopo il lungo stop al campionato dovuto all’emergenza Coronavirus. Il difensore si è raccontato in una intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato di ripartenza e molto altro.

LA DIFFERENZA TRA SARRI E ALLEGRI

Max è cresciuto molto nei cinque anni alla Juventus ed è una persona che ha molta sensibilità: mi ha stregato, mi ha conquistato. Sarri invece è meticoloso e più simile a Conte ma con principi differenti perché ama il possesso palla ed è un eterno insoddisfatto siccome insegue la perfezione.

LA QUARANTENA DI SQUADRA

Ci piacerebbe venisse tolta la quarantena in caso di positività. A inizio maggio si poteva imporre ma il 20 giugno no: il positivo deve stare fuori ma gli altri devono proseguire siccome ci sono mille persone attorno ad una squadra e la malattia ha un’evoluzione incoraggiante. Vogliamo completare la stagione.

IL COMPAGNO NEL CUORE

Cristiano Ronaldo ci ha segnato tantissimi gol ma quello che mi è entrato nel cuore è Ibrahimovic. Io ero giovanissimo quando eravamo compagni e cercavo sempre di confrontarmi con lui: accettare l’uno contro uno significava guadagnare il rispetto. Lo ammiro tantissimo, da ogni sfida contro di lui sono migliorato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy