Sara Gama: “Ci vorrebbe il professionismo. Noi ragazze siamo pronte”

Sara Gama, capitana della Juventus Femminile, è stata oggi ospite su La7 per parlare della situazione del calcio dopo il lockdown. Queste le parole della bianconera a proposito della lenta ripresa che caratterizzerà i prossimi mesi: “La prudenza non è mai troppa. Oggi più di ieri dobbiamo stare attenti. Usciamo e riassaporiamo le cose con la giusta gradualità, nel rispetto anche di chi non c’è la fatta e di noi stessi“.

Riguardo ad un’eventuale ripresa, Sara si è così espressa: “Non sappiamo se riprenderemo. È chiaro che c’è una scala di priorità, la Serie A maschile porta grossi introiti ed è normale che la situazione sia questa. Noi ragazze siamo pronte, nell’ultimo Consiglio Federale si è deciso di mandarci avanti come i professionisti e vedere se ci sono le condizioni per la ripresa.”

Questo, invece, il parere sullo stato attuale del calcio femminile: “Servirebbe il professionismo, poichè c’è bisogno di più tutele. Veniamo trattate da professioniste a tutti gli effetti, pertanto sarebbe opportuno poter compiere questo passo. Io mi sento privilegiata perchè sono alla Juventus, ma le realtà sono molto differenti tra loro e vorrei che tutte abbiano l’opportunità di essere nelle nostre condizioni“.

Impostazioni privacy