Khedira: “Cristiano è un esempio per tutti, un onore allenarmi con lui”

Il centrocampista bianconero Sami Khedira ha risposto alle domande dei tifosi attraverso le sue storie Instagram.

“Nel corso della mia carriera ho avuto grandi allenatori. Ho imparato da ognuno di loro, non tutti mi sono piaciuti ma ho cercato di imparare sempre le cose positive. Quello da cui ho imparato di più è stato Mourinho, si fidava di me. Il passo più grande è stato passare dallo Stoccarda al Real Madrid dopo il Mondiale del 2010. Mi ha dato molte conoscenze tecniche e mi ha migliorato come persona. Si è fidato di me: ho un ottimo rapporto con lui e lo sento ancora oggi. Grazie alla sua persona lo ammiro come allenatore.”

Il centrocampista tedesco prosegue raccontando: “Per diventare professionista c’è bisogno di talento. Non puoi comprarlo, è innato. Se hai talento serve anche l’entusiasmo. Hai bisogno di disciplina, devi lavorare duro ogni giorno, devi essere concentrato sul tuo lavoro e sul calcio. E hai bisogno di volontà perché è molto importante lavorare sodo e non mollare mai. Non ci devono essere interruzioni: disciplina, lavoro quotidiano e credere in te stesso”

Infine un pensiero su CR7: “Cristiano Ronaldo è un giocatore straordinario e una persona fantastica. Gioco con lui da sette anni, cinque al Real Madrid e due alla Juve. Penso che lui sia uno dei migliori nella storia della calcio per le sue capacità, la sua ambizione: vuole vincere sempre anche in allenamento. È un esempio per tutte le persone e per tutti i calciatori, per quello è uno dei più grandi di sempre. Sono molto felice di potermi allenare con lui”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()