Serie A, ipotesi clamorosa: play-off per le prime 12 e play-out per le ultime 8

Serie A, ipotesi clamorosa: play-off per le prime 12 e play-out per le ultime 8

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Repubblica riporta quello che potrebbe essere davvero un grandissimo colpo di scena. Secondo il quotidiano, infatti, Gabriele Gravina starebbe facendo tutto il possibile per provare a far terminare la stagione regolarmente a qualsiasi costo.

Ed ecco che spunta quella che appare come una ipotesi clamorosa a dir poco: le prime 12 squadre, di fatto, in lotta per lo scudetto, tramite la modalità dei play-off e le ultime 8 in lotta per non retrocedere tramite i play-out.

La classifica che si prenderebbe in considerazione sarebbe quella del 9 marzo: le prime quattro (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) andrebbero ai “quarti di finale”. La 5^ (Roma) sfiderebbe la 12^ (Cagliari), la 6^ (Napoli) contro l’11^ (Sassuolo), la 7^ (Milan) contro la 10^ (Bologna) e l’8^ (Verona) contro la 9^ (Parma).

I playout, di conseguenza, sarebbero fra le ultime 8, quindi Fiorentina, Udinese, Torino, Sampdoria, Genoa, Lecce, SPAL e Brescia. Il tutto con partite secche, se necessario in campo neutro (nonostante gli stadi chiusi).

Questa ipotesi sarà vagliata probabilmente durante il consiglio -si spera definitivo- in programma mercoledì.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy