Serie A, ipotesi clamorosa: play-off per le prime 12 e play-out per le ultime 8

Repubblica riporta quello che potrebbe essere davvero un grandissimo colpo di scena. Secondo il quotidiano, infatti, Gabriele Gravina starebbe facendo tutto il possibile per provare a far terminare la stagione regolarmente a qualsiasi costo.

Ed ecco che spunta quella che appare come una ipotesi clamorosa a dir poco: le prime 12 squadre, di fatto, in lotta per lo scudetto, tramite la modalità dei play-off e le ultime 8 in lotta per non retrocedere tramite i play-out.

La classifica che si prenderebbe in considerazione sarebbe quella del 9 marzo: le prime quattro (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) andrebbero ai “quarti di finale”. La 5^ (Roma) sfiderebbe la 12^ (Cagliari), la 6^ (Napoli) contro l’11^ (Sassuolo), la 7^ (Milan) contro la 10^ (Bologna) e l’8^ (Verona) contro la 9^ (Parma).

I playout, di conseguenza, sarebbero fra le ultime 8, quindi Fiorentina, Udinese, Torino, Sampdoria, Genoa, Lecce, SPAL e Brescia. Il tutto con partite secche, se necessario in campo neutro (nonostante gli stadi chiusi).

Questa ipotesi sarà vagliata probabilmente durante il consiglio -si spera definitivo- in programma mercoledì.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()