Titolo assegnato con la media punti: cosa accadrebbe in Serie A?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il titolo di squadra campione della Ligue 1, torneo ufficialmente congelato, è stato assegnato al Paris Saint Germain, la squadra con la miglior media punti.

Cosa accadrebbe con questo metodo se anche la Serie A dovesse essere congelata?

In questo ipotetico scenario lo Scudetto andrebbe alla Juventus (media punti 2,42 a partita), che ha fatto meglio di Lazio (2.38) e Inter( 2,16).

A completare il quartetto di squadre qualificate alla prossima Champions League ci sarebbe poi l’Atalanta (1,92). Nelle prime posizioni la classifica non sarebbe quindi diversa da quella a punti.

Roma (1,73) e Napoli (1,50) si qualificherebbero all’Europa League; insieme a loro, però, in caso di stop alla Coppa Italia si qualificherebbe il Verona (1,40). I veneti, insieme al Parma (1,40), scavalcherebbero il Milan (1,38).

In zona retrocessione sarebbero il Brescia (0,62) e la Spal (0,69) a scendere in Serie B, con Lecce e Genoa (entrambe a 0,96) a contendersi la permanenza in Serie A con i liguri in vantaggio sui pugliesi.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook