Tutta la solidarietà di Bernardeschi: donati otto ventilatori polmonari

Lo scorso 11 marzo, il calciatore della Juventus e della nazionale italiana, Federico Bernardeschi, aveva aperto una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di materiale utile alla lotta contro il Coronavirus. Grazie all’ausilio della piattaforma “GoFundMe“, il 26enne ha raggiunto quota 78mila euro, cifra che ha permesso la donazione di otto ventilatori polmonari portatili e altri strumenti, all’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.

Federico Bernardeschi ha commentato così la riuscita dell’iniziativa: “Ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio appello, che hanno donato quello che potevano, realizzando un grande risultato, dimostrando ancora una volta che siamo un grande paese, che si dimostra sempre unito nei momenti di difficoltà, quelli che contano davvero“.

Questa invece la risposta di  Domenico Tangolo, direttore sanitario dell’ospedale in questione: “Ringrazio di cuore Federico Bernardeschi e tutte le persone che hanno sostenuto la raccolta fondi da lui promossa. In queste settimane, il nostro ospedale ha fatto proprio il concetto di gioco di squadra e ha dato il meglio di sé per rispondere al meglio al bisogno di cura dei pazienti“.

Impostazioni privacy