Il protocollo FIGC in caso di positività di un calciatore al Coronavirus

La FIGC ha comunicato ufficialmente il protocollo sanitario in caso di positività di un calciatore al Coronavirus a campionato ricominciato. Sul sito della federazione si legge che il tesserato di una qualsiasi società che manifestasse i sintomi andrebbe immediatamente isolato in una stanza senza possibilità di contatti con l’esterno.

Se fosse riscontrata la positività al Covid-19 si passerebbe all’isolamento fiduciario con la sospensione dagli allenamenti. Gli esami sarebbero ripetuti ogni 5-7 giorni fino al doppio tampone negativo che ne sancirebbe la guarigione. Da quanto scritto pertanto si evince che in caso di positività di un calciatore non sarebbe isolata tutta la squadra e non si bloccherebbe di nuovo il campionato.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie