CdS – Reja sulle cinque sostituzioni: “È una cosa che va fatta. Adesso vanno bene per l’emergenza, ma tre bastano e avanzano”

Il commissario tecnico dell’Albania, ed ex allenatore di Lazio e Atalanta Edy Reja, intervistato dal Corriere dello Sport si è espresso sulla situazione del campionato italiano e la sua possibile ripresa, soffermandosi su alcune dinamiche che permetterebbero meno dispendio di energia a giocare ogni 3 giorni: le 5 sostituzioni. Precisamente queste sono state le sue parole al quotidiano sportivo:

 “È una cosa che va fatta. Se come sembra – e come spero – si tornerà a giocare presto, ci saranno tante partite ravvicinate. Per avere rendimenti all’altezza e garantire l’intensità alla tua squadra devi avere l’opportunità di ruotare molti giocatori. A proposito: credo sia giusto tornare a giocare il prima possibile, appena le condizioni di salute lo permetteranno e dopo tutte le visite mediche necessarie. Avvantaggiate le squadre con più giocatori? Direi quelle con i giocatori migliori. La Juventus ha due squadre di livello, il Napoli in questo senso fa più fatica. Adottarlo anche in soluzioni di normalità? No. Credo che i tre cambi siano sufficienti. I cinque cambi vanno bene adesso, per l’emergenza. Ma tre bastano e avanzano”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy