ESCLUSIVA SJ – Agresti: “Penso si tornerà in campo a Giugno. Ecco i nomi del mercato bianconero… “

In esclusiva ai microfoni di Luca Forte, tramite la diretta instagram di SpazioJ, ha parlato il noto esperto di mercato Romeo Agresti. Ecco l’intervista completa:

CALCIOMERCATO: NOMI E TRATTATIVE PER LA JUVENTUS, REPARTO PER REPARTO

Bisogna in primis dire che sarà un mercato diverso, condizionato dal coronavirus. Noi siamo fermi a Juve-Inter di oltre un mese fa, ma il mercato non si ferma. La Juve in porta dovrà rinnovare Buffon e Pinsoglio, entrambi in scadenza di contratto. Penso sarà una formalità per entrambi. In difesa qualcosa a livello di centrali si potrebbe verificare. Penso che Rugani andrà via. Demiral è stato inseguito dal Milan, poi ha subito il gravissimo infortunio. La Juve, comunque, non lo cederà”

DE LIGT HA MOLTO MERCATO. POTREBBE ANDARE VIA?

Non credo. Il Barcellona lo ha inseguito e lo insegue da tempo, ma rimarrà in bianconero. La Juve ha investito moltissimo e punta su di lui per il futuro”.

CAPITOLO CENTROCAMPO: ENTRATE ED USCITE. I NOMI CHE CIRCOLANO SONO TANTISSIMI. A QUALI CREDERE?

Pogba penso sia un obiettivo, non un sogno. È chiaro che la Juve debba anche monetizzare per fare Pogba. Penso che calciatori come Khedira andranno via. Ho sentito anche di Ceballos e Kante”

RABIOT INVECE? NON STA FACENDO UNA STAGIONE ALL’ALTEZZA. PERÒ PER LA JUVE SAREBBE UNA GRANDE PLUSVALENZA, VISTO CHE È STATO PRESO A ZERO

Il problema di Rabiot è l’ingaggio, percepisce 7mln a stagione. Sinceramente non mi piace come calciatore. Ha fatto qualche partita buona prima di Natale, da sei in pagella, poi pochissimo. La Juve deve analizzare bene la situazione e decidere. Per Ramsey, invece, discorso diverso. Sta rendendo meglio a centrocampo”

ANDIAMO IN ATTACCO: LE MOSSE DELLA JUVENTUS

Si ragionerà su Higuain. Peserà 18mln a bilancio. È stato un centravanti fenomenale, ora ha perso qualcosa. Gioca poi per la squadra, ma segna molto meno. Credo che la Juve possa prendere un altro attaccante, più prolifico. Bisogna trovare un club per Higuain perché non penso rinnovi, a meno che non si spalmi l’ingaggio.. È una situazione da valutare”.

I POSSIBILI SOSTITUITI

Io penso sempre a Icardi. Anche se immagino possa essere difficile che Juve ed Inter trattino. Poi occhi su Caio del Santos, mentre la pista Werner non è caldissima”.

LA SERIE A POTRÀ RIPARTIRE?

Penso che a Giugno si possa tornare in campo, a porte chiuse. A Maggio riprenderanno gli allenamenti. Almeno questa è l’idea. Poi bisogna vedere l’evoluzione del virus. A Luglio finiscono i campionati. Anche se bisognerà vedere anche come si muove la UEFA e cosa deciderà”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()