Del Piero a Dybala: “Platini era il mio idolo. Il calcio è cambiato ma vorrei giocare ancora”

Numeri 10 a confronto: Paulo Dybala e Alessandro Del Piero hanno scambiato due chiacchiere tra loro e con i propri fan in diretta Instagram.

Tra i vari argomenti toccati, Del Piero ha parlato delle differenze tra il calcio dei tempi del suo esordio e quello di oggi: “Da bambino tifavo già per la Juve, a Maradona e Zico preferivo Platini. Oggi il calcio è cambiato molto, ai miei tempi non c’erano filtri tra noi e i giornalisti e non giravano così tanti soldi. Anche il calcio italiano era diverso, più tattico e difensivo, c’erano differenze tra gli stili di gioco delle varie nazioni, oggi invece anche il calcio si è globalizzato ed è diventato più spettacolare. Se mi piacerebbe giocare ancora? Assolutamente si“.

Paulo Dybala ha invece raccontato un simpatico aneddoto riguardante una maglia di Del Piero messa all’asta: “Per 10 euro non sono riuscito ad aggiudicarmi quella maglia, me l’hanno soffiata all’ultimo secondo“.

La Joya ha poi raccontato i momenti difficili passati con il Covid-19: “Dopo la brutta notizia siamo rimasti qui aspettando che passasse tutto. Ho avuto un po’ di sintomi, Oriana li ha avuti più brevi. Mi hanno impedito di fare alcune cose, sono stato tranquillo.Da un paio di giorni stiamo bene e senza sintomi, sto aspettando il risultato del tampone. Il campo mi manca molto, ma non possiamo rischiare di aumentare i contagi”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()