Claudio Filippi: "Buffon il più grande della storia, Szczesny fra i 5 migliori al mondo"

Claudio Filippi: “Buffon il più grande della storia, Szczesny fra i 5 migliori al mondo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Claudio Filippi, storico capo dei preparatori dei portieri della Juventus, ha approfittato del periodo di quarantena per rispondere alle domande di qualche tifoso bianconero in diretta su Instagram. Mister Filippi ha dedicato parole al miele nei confronti di un grande estremo difensore come Gigi Buffon, elogiando allo stesso tempo anche l’attuale numero 1 bianconero, Szczesny.

Queste le sue parole: Buffon è un prototipo unico, il più grande portiere della storia del calcio. Al di là delle sue abilità, nel corso della propria carriera ha vissuto più periodi, ma sempre giocando ad alti livelli. Ha supportato il dualismo con portieri del calibro di Dida, Julio Cesar, Kahn, Neuer, dimostrandosi sempre all’altezza. Quando ti ritrovi Gigi davanti ti rendi subito conto che effettivamente è ben diverso dagli altri portieri. Quale è il suo segreto? Una sua grande dote è la mentalità. Buffon è un esemplare unico, straordinario ed imparagonabile. Possiamo considerarlo un fuori concorso. Gli altri portieri non vengono affatto sminuiti con questo discorso, tutti riconoscono questa verità. Szczesny è uno dei cinque portieri più forti al mondo. Ha una mentalità da grande squadra, non è un caso che giochi nella Juventus. È un atleta che sa stare a contatto con il gruppo, inoltre sa perfettamente come “comandare” i propri compagni di squadra. Se non giocasse nella Juve starebbe sicuramente in un altro top club, ne sono certo.”

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy