Il calcio vuole ripartire: Serie A in campo a maggio?

Il calcio vuole ripartire: Serie A in campo a maggio?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Secondo quanto comunicato da Sky Sport, la Serie A starebbe già studiando un piano per ripartire al più presto, ed evitare, così, l’annullamento del campionato.

Nella giornata di domani, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dovrebbe approvare il nuovo DPCM, che prevederà il prolungamento delle misure anti-Coronavirus fino al 4 maggio. I giocatori, tuttavia, potrebbero già andare in ritiro nel mese di aprile: l’obiettivo della Lega Serie A sembrerebbe essere quello di tornare sul rettangolo verde entro fine mese, almeno per quanto concerne allenamenti e test medici.

Se tutto andrà come previsto, potremo rivedere le nostre squadre in campo già nel mese di maggio. In una prima fase, detta Fase 1, avverrà la convocazione di tutti i calciatori, nonchè l’attuazione di tutti gli esami e test medici previsti. Nella Fase 2, poi, il lavoro in campo sarà svolto per piccoli gruppi di atleti, per poi riaccorpare del tutto le squadre con la Fase 3.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy