Gravina: “La Juventus non vuole lo scudetto d’ufficio, ripartire entro il 20 maggio”

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è impegnato ogni giorno per trovare soluzioni in modo tale che il calcio possa affrontare l’emergenza Coronavirus e magari ripartire. Intervenuto a TMW Radio ha reso nota la volontà della Juventus di non vedersi assegnato lo scudetto senza giocare e ha espresso una data massima in cui si potrà ricominciare:

La priorità è certamente la conclusione dei campionati. Sento che si parla di ripartire ad agosto o a settembre ma non voglio correre il rischio di rovinare una stagione per salvarne un’altra. L’ipotesi è quindi giocare dal 20 maggio o dai primi di giugno fino a luglio. Se non lo si facesse bisognerebbe assegnare lo scudetto d’ufficio ma la Juventus non gradisce di ottenerlo in questo modo. Il campo neutro purtroppo è una possibilità su cui stiamo lavorando: servono quattro o cinque località.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie