Coronavirus: le linee guida FIFA per affrontarlo

La FIFA sta lavorando nel tentativo di affrontare nel migliore dei modi l’emergenza legata al Coronavirus. Si parla sopratutto della ripartenza dei campionati, come riportato da Sky Sport, e della relativa possibile data.

La linea che la FIFA sta cercando di mantenere in merito è piuttosto moderata: nessuna data sarà segnalata come idonea, poichè la ripresa dei campionati dipenderà dalle situazioni delle singole nazioni. Si specifica, poi, che per garantire la regolarità dei campionati ogni contratto potrà essere posticipato senza problemi, e sarà fatto a discrezione di ognuna delle federazioni calcistiche membre. Verrà inoltre istituito il FIFA Found, per combattere i problemi economici scaturiti dalla diffusione del virus.

Quanto al calciomercato, anche qui le date resteranno autonome e a discrezione delle singole federazioni, così che ognuna riesca a portare a termine i propri obiettivi di bilancio.

Si sta lavorando, infine, anche sulle competizioni internazionali e, più in generale, su ogni evento che possa prevedere uno spostamento all’estero, con dei tempi da rispettare per quanto concerne eventuali quarantene.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()