GdS – Chiellini richiama la squadra: proposta la riduzione dell’ingaggio

La crisi sta colpendo tutto il mondo. Anche quello del calcio. E adesso, anche gli insospettabili potrebbero avere bisogno di un aiuto economico. In casa Juve ad esempio, il confronto tra Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Giorgio Chiellini, potrebbe portare anuove soluzioni per aiutare il club. Il difensore bianconero infatti, sembra aver proposto ai compagni di squadra di ridursi lo stipendio come proposto dalla società.

Chiellini, alla Juve dal 2005, si farà portavoce delle proposte societarie

Secondo quanto riportato dallaGazzetta dello Sport, sul tavolo, ci sarebbero tre differenti proposte:

1)lo stipendio di marzo sarà pagato subito ai giocatori con la retribuzione interrotta fino alla ripresa. L’alternativa, ricevere i pagamenti solo quando si tornerà a giocare. Questa parte dello stipendio verrebbe congelata e pagata più avanti;

2)i calciatori rinunceranno a due mesi sui prossimi quattro di stipendio nel caso in cui il campionato venisse definitivamente sospeso. Rinuncerebbero solo ad uno stipendio dei quattro, in caso di stagione portata a termine. Anche in questo caso, le mensilità verrebbero pagate nelleprossime stagioni;

3)rinunciare subito a un mese e mezzo di compensi dei prossimi quattro, indipendentemente dal destino della stagione, sempre con pagamento posticipato degli stipendi.


Alla squadra è stato concesso qualche giorno di riflessione. Chiellini e compagni dovranno comunicare le loro intenzioni entro fine mese.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()