Szczesny parla della quarantena: “Dormo tanto ma mi farò trovare pronto”

Wojciech Szczesny si trascorrendo a Torino anche il periodo successivo all’isolamento dovuto al caso Rugani. Il portiere bianconero ha rilasciato un’intervista a Sky dove ha parlato del suo periodo di quarantena:

Sono annoiato perché a Torino sto vivendo da solo la quarantena siccome la mia famiglia è tornata in Polonia. Va detto che è un periodo tranquillo: dormo tantissimo e mi rilasso. Tuttavia mi tengo in allenamento così da farmi trovare pronto alla ripresa del campionato. Ho sentito subito i miei compagni positivi ma non erano gravi e io ero tranquillo: stando solo in casa malato o no era uguale. La partita con l’Inter è stata strana perché a porte chiuse e la vittoria senza tifosi non è la stessa cosa: il bello dello sport sono le emozioni e i bei momenti. Le mie statistiche in Italia? Non me ne importa nulla, il migliore al mondo è Alisson con cui ho anche giocato insieme. Voglio dire ai tifosi che dobbiamo rispettare le regole per rivederci presto sul campo: rimanere a casa può salvare la vita delle persone più fragili.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie