Di Livio: “Non ha senso giocare. E’ il momento di annullare il campionato”

Angelo Di Livio, campione d’Europa con la Juventus, è stato intervistato da Tuttosport ed ha analizzato la delicata e drammatica situazione in cui versa l’Italia a causa del coronavirus. Il “soldatino” ha parlato inoltre di una possibile chiusura della stagione. Le sue parole:

E’ stato un fulmine a ciel sereno, ci ha sorpresi tutti. C’è molta paura e preoccupazione anche per quello che si sente in giro. Ci sono tanti morti, forse è il momento più brutto da quando sono nato. Sono convinto che se rispetteremo le regole che sono state imposte ne usciremo molto presto.


E’ arrivato il momento di chiudere tutto e annullare definitivamente il campionato. Non ha alcun senso giocare, la gente a tutto sta pensando tranne che al campionato. Non si sa quando si potrà riprendere, si accavallerebbero tante partite e si andrebbe a mettere in difficoltà tutto il sistema calcio tenendo presente che l’anno prossimo ci sarà l’Europeo.

Quindi penso che sia corretto annullare la stagione e pari e patta per tutti ripartendo verso luglio o agosto. Solo così il calcio italiano si potrà salvare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy