Marchisio: “La Juventus il sogno che avevo da bambino, non ho voluto altra maglia”

Claudio Marchisio è sicuramente una bandiera della Juventus anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. A Sky l’ex centrocampista ha rivelato qualche retroscena sulla sua carriera:

Ho terminato la carriera all’estero perché ho avuto la fortuna di far avverare il sogno che avevo da bambino, giocare e vincere con la maglia della Juventus, dove ho dato tutto me stesso. Ci sono stati vari interessamenti da squadre italiane: ho sempre ammirato il Milan ma non volevo indossare altra maglia se non quella bianconera o dell’Empoli, dove sono cresciuto molto. Oggi ci sono molti centrocampisti forti: Iniesta, il migliore finché non smetterà, ma anche De Bruyne, Pjanic e Tonali, che ha grande talento. La Champions? Sarebbe un peccato se questo ciclo bianconero si chiudesse senza averla vinta.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie