Women: numeri da record in questa stagione e Girelli fa 16 su 16

Sono da record i numeri che Sara Gama e compagne hanno raggiunto nel corso di questa stagione in Serie A, anche se non è ancora giunta al termine.

Durante questo campionato la squadra di Rita Guarino non ha mai perso, collezionando soltanto due pareggi contro Milan e Florentia San Gimigano.

La striscia positiva di sette vittorie consecutive è la migliore mai registrata in Serie A, iniziata dal match contro la Roma e conclusa con il pareggio di San Gimignano. Le bianconere hanno quindi vinto 14 partite su 16 disputate, a differenza delle inseguitrici come Fiorentina e Milan che sono a 11 vittorie.

Risultano imbattute da 18 giornate in campionato, l’ultima sconfitta registrata è un 2-1 subito dal Sassuolo nella scorsa stagione.

La miglior marcatrice delle JWomen non può che essere la numero 10 Cristiana Girelli che si presenta con 16 reti in 16 partite disputate. Nella classifica marcatori della Serie A è inseguita da Daniela Sabatino, ferma a quota 12.

Dopo Cristiana Girelli la miglior marcatrice delle bianconere è Valentina Cernoia, che finora sta registrando la sua migliore stagione sotto la Mole con 6 reti.

Sara Gama e compagne, però, non sono sempre andate a segno, si registra infatti che contro la Florentia si sia conclusa a reti inviolate. La vittoria migliore invece è stata quella contro l’Orobica Bergamo, in cui sono state messe a segno 7 reti. Non dimentichiamo però che in Coppa Italia, ai danni del Chievo Fortitudo sono state siglate otto reti.

Numeri incredibili quelli delle bianconere che registrano miglior attacco e miglior difesa: sono appena 10 le reti subite e 48 quelle messe a segno.

Il campo “Ale&Ricky” di Vinovo è un vero e proprio fortino: 21 punti conquistati su 21 disponibili. Mentre in trasferta, visiti i pareggi contro Florentia e Milan si registrano conquistati 23 punti dei 27 disponibili.

Visti i numeri da record le bianconere sono prime in classifica con 44 punti su 48 disponibili.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()