Juve-Inter, Sarri a Sky: "I tuttologi a me fan paura, io posso parlare solo di calcio"

Juve-Inter, Sarri a Sky: “I tuttologi a me fan paura, io posso parlare solo di calcio”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match vinto per 2-0 contro l’Inter.

DYBALA

E’ una considerazione che abbiamo fatto ieri con lo staff, partire con Cuadrado alto ci lasciava fuori Dybala e Douglas Costa e quindi senza una soluzione più difensiva. Era importantissimo giocarselo nel momento decisivo della partita.

LA PARTITA

E’ una vittoria importante ma è chiaro che in questo momento ci sono ancora 12 partite da giocare quindi il percorso da fare è ancora lungo. Per qualità di gioco ci stiamo avvicinando molto a quello che voglio io.

Venivamo da una partita in cui la sensazione era mancanza di energie nervose, di una squadra che si era un po’ appiattita, quindi abbiamo scelto giocatori che in allenamento ci mostrano un livello energetico e mentale alto. Chiaramente sono scelte momentanee, poi magari fra 15/20 giorni la situazione sarà diversa.

Nel primo tempo hanno tentato di venire a prenderci alti, poi penso che grazie all’inerzia mentale della partita siamo andati in fiducia facendo venti minuti di grande livello, loro hanno avuto probabilmente l’effetto opposto andando in sfiducia. Aldilà del risultato abbiamo concesso pochissime palle gol ad una squadra come l’Inter.

RAMSEY

Sostiene che ha bisogno di vedere più campo per avere più tempi di inserimento però c’è da dire che ora rispetto a quando faceva il trequartista ha una condizione psicofisica diversa, adesso in questo ruolo sta facendo bene.

EMERGENZA CORONAVIRUS

I tuttologi a me fan paura, io faccio l’allenatore e posso parlare di calcio, qui si entra i argomenti in cui la mia conoscenza è troppo limitata, l’unica cosa che mi sono domandato è se è giusto togliere due ore di divertimento e svago alle persone che sono bloccate in casa e far rischiare gli addetti ai lavori. Ci andrebbe un certezza sulla valutazione del rischio che le mie conoscenze non mi danno in questo momento.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy