Tuttosport bacchetta Agnelli: “Andrea, ma cosa dici?”

Il quotidiano sportivo Tuttosport commenta così le parole di Agnelli al summit sul calcio a Londra organizzato dal Financial Times, che ha trattato la crescita dei club in ambito europeo sul come offrire ad un maggiore numero di società la possibilità di crescere, con queste dichiarazioni che hanno fatto letteralmente infuriare i tifosi dell’Atalanta:

ATALANTA GIUSTAMENTE IN CHAMPIONS?

“Competizioni Europee? le leghe minori hanno meno possibilità di lottare. Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande campionato di un grande paese tu debba avere accesso automatico alla Champions League. Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto ha avuto accesso alla massima competizione per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma che ha mantenuto il ranking alto per anni e per una brutta stagione è fuori”

Parole che di certo non sono state apprezzate da Tuttosport, in quanto dimostrano quanto il calcio si sia trasformato sempre di più in un prodotto legato al denaro e ai consumatori più che all’essenza sportiva della competizione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy