Birindelli critica la Juventus: “Squadra a due facce, le difficoltà se le crea da sola”

Alessandro Birindelli è stato uno dei protagonisti sulla fascia bianconera nei primi anni 2000. L’ex giocatore ha parlato della Juventus a Radio Sportiva, sottolineando problemi e punti di forza della squadra di Sarri:

La Juventus ha due facce: quando gioca con intensità ha qualità, quando si spegne allora si mette in difficoltà da sola. Sono troppi i gol subiti per una squadra che ha sempre avuto la difesa come punto di forza. Con l’assenza pesante di Chiellini si è dovuto ambientare subito De Ligt, che è stato bravo a crescere in fretta. Da Ramsey invece mi aspettavo prestazioni più convincenti, solo ieri è stato determinante e sarà un ottimo aiuto per la parte finale della stagione. Per lo Scudetto vedo come prima avversaria la Lazio.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie