Bentancur continua a crescere: ecco quali statistiche stagionali lo premiano

Passo dopo passo, nel corso di questa stagione Rodrigo Bentancur sta crescendo sempre di più.

Il centrocampista juventino si è rivelato decisamente prezioso per la squadra di Sarri. Grazie a ben 6 assist realizzati nel corso delle 17 partite in cui è sceso in campo in campionato, è proprio Bentancur il miglior assistman bianconero.

In questa fase di stagione, l’uruguaiano sembra essere migliorato totalmente nella precisione, non soltanto nei passaggi chiave.

Non a caso, mister Sarri ha scelto di impiegare Bentancur nel ruolo di centrocampista centrale al posto di Miralem Pjanic nella partita contro il Brescia. Secondo i dati diffusi da Netco Sports, partner della Lega Serie A, in questa giornata è stato proprio Bentancur il calciatore del nostro campionato che ha effettuato il maggior numero di tocchi positivi, ben 102. Questi numeri non fanno altro che confermare la bontà della scelta del tecnico bianconero.

Un dato su cui il classe ’97 bianconero può ancora migliorare è invece la gestione dei cartellini ricevuti. Agli 8 gialli in 25 partite va aggiunta infatti l’espulsione nella finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, costatagli ben 3 giornate di squalifica in campionato per via di una reazione eccessiva.

Impostazioni privacy