Scambio Bernardeschi-Paquetà: l’ipotesi prende forma

Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato di riparazione, ma il destino di Federico Bernardeschi appare ancora tutt’altro che chiaro.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, starebbe prendendo forma l’idea di uno scambio con un giocatore del Milan, intenzionato a lasciare il capoluogo lombardo.

Si tratta di Lucas Paquetà, delusione rossonera di questa prima parte di stagione. La Juve, d’altro canto, pensa di poter rilanciare il brasiliano, che lo scorso anno aveva incantato Milano con alcune giocate prodigiose. Maurizio Sarri sarebbe affascinato dall’idea di provarlo trequartista, dietro le due punte, in un ruolo in cui, ad oggi, non ha brillato particolarmente Ramsey.

Pioli, inoltre, è un grande estimatore di Federico Bernardeschi, e sarebbe pronto a trovargli la collocazione ideale da esterno nel suo classico 4-4-2.

Uno scambio, dunque, che favorirebbe tutti, sia dal punto di vista tecnico che del bilancio.

Il problema, però, è legato al solito conguaglio richiesto dai bianconeri per lasciar partire fin da subito Federico Bernardeschi. Un conguaglio che, per il momento, non convince Boban e Maldini.

Gli intermediari, però, sono al lavoro, e nelle prossime ore non si escludono sorprese.

Simone Nasso

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()