Juventus Women-Sassuolo 2-1 le pagelle: Galli instancabile, Zamanian da rivedere

La Juventus Women vince per due reti a uno la prima partita casalinga del 2020. In rete Cristiana Girelli che si prende la vetta della classifica marcatori: 13 gol in 13 partite e Sophie Junge Pedersen, alle bianconere risponde sullo scadere il bomber neroverde Daniela Sabatino. Le ragazze di coach Piovani sono riuscite numerose volte a mettere in difficoltà le bianconere facendo un alto possesso palla e non lasciando spazi alle ragazze di coach Guarino. In particolare nelle file neroverdi si sono distinte Filangeri, Errico e la solita Daniela Sabatino.

Ecco le pagelle:

GIULIANI 6,5 – attenta e precisa quando chiamata in causa, non ha grandi colpe sulla rete subita.

HYYRYNEN 6 – ritorno in campo da titolare, attenta, spende molto in fase difensiva.

GAMA 6 – precisa nelle chiusure, argina bene Sabatino.

SEMBRANT 6 – è un muro al centro della difesa, riesce quasi ad annullare Monterubbiano e Ferrato.

BOATTIN 7 – spina nel fianco per le avversarie, spinge molto e non lascia spazi in fase difensiva.

PEDERSEN 7 – in grande crescita, la maggior parte delle azioni passano dai suoi piedi, la buona prestazione è anche coronata dalla rete che porta le compagne alla vittoria

GALLI 7,5 – spende moltissimo nel secondo tempo in copertura, conquista molti palloni e cerca di far ripartire le compagne, provvidenziali alcune sue chiusure per salvare il risultato, migliore in campo.

CERNOIA 6,5 – sempre chiusa molto bene dalle neroverdi, si ritaglia comunque degli spazi e riesce anche ad impegnare Lemey con il suo mancino.

ZAMANIAN 5,5 – prima presenza da titolare, tanti i passaggi sbagliati e viene anche colta in fuorigioco, probabilmente deve ancora ambientarsi nel calcio italiano.

GIRELLI 6,5 – ancora in gol, certezza in fase offensiva, oggi meno presente e propositiva del solito.

BONANSEA 6 – alla ricerca della forma ideale, ma inizia a vedersi qualche bel dribbling.

MARIA ALVES 6 – qualche errore di troppo, non una prestazione degna di nota.

ROSUCCI 6,5 – entra e subito corre molto palla al piede cercando di far alzare il baricentro della squadra, sfortunata in un paio di occasioni.

STASKOVA S.V. – entra nel finale e tocca pochissimi palloni.

GUARINO 6 – prova Zamanian dal primo minuti con risultati non eccellenti, lascia riposare Rosucci e la sua squadra ne risente.

Impostazioni privacy