17 anni senza l’Avvocato Agnelli: il ricordo della società

La Juventus tramite il proprio sito ufficiale ha reso omaggio a Giovanni Agnelli, una delle figure più importanti della storia bianconera, scomparso a Torino il 24 gennaio del 2003.

“Il 24 gennaio 2003 ci lasciava Giovanni Agnelli. Il suo ricordo, la sua forza, sono ancora vivi nella Juventus di oggi, conscia delle sue radici e sempre proiettata al futuro, quotidianamente impegnata a lavorare per migliorarsi, in linea con quella che era la sua visione del mondo e della vita.

Ogni successo di questi anni è dedicato all’Avvocato: siamo certi che avrebbe sorriso compiaciuto, nel vedere la sua Juve continuare a crescere senza confini, e avrebbe commentato con il suo stile inconfondibile questi anni straordinari.

«Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve»: recita così una delle sue citazioni più iconiche, che campeggia allo Juventus Museum.

Anche chi legge, sente o pensa al nome di Giovanni Agnelli ha subito in mente la Juve. Un’associazione che rivela un legame profondo e indissolubile, che resterà immutato per sempre“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy