Juventus-Fiorentina 2-1: grande vittoria per la Primavera bianconera

La Juventus Primavera di Mister Zironelli ha sconfitto i pari età della Fiorentina per 2-1 grazie a Moreno e Ranocchia. Con questa vittoria i ragazzi bianconeri superano la Roma al quarto posto in classifica (a parità di partite giocate) arrivando a 27 punti. Da segnalare che questo è il quattordicesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni.

Partita subito vibrante al campo Ale & Ricky di Vinovo con una grande chance per Moreno al settimo minuto. Bastano solo altri cinque giri di orologio per trovare il vantaggio: Leo crossa al centro trovando Moreno che colpisce a botta sicura trovando però la respinta di Chiorra, conservando tuttavia la lucidità necessaria per ribadire in rete.

I Viola non ci stanno e solo tre minuti dopo Leo tocca con la mano in area: calcio di rigore che Montiel getta alle ortiche tirando fuori a Israel spiazzato. Si resta dunque sull’1-0 per i bianconeri. Il primo tempo non ha altri sussulti di rilievo.

Nella ripresa la Juventus sembra riprendere in mano il gioco e Moreno divora un gol fatto al 50esimo: ancora una volta però bastano pochi minuti e arriva la rete per i bianconeri grazie a Ranocchia che con un tocco morbido infila gli avversari su cross sempre di Leo.

La Fiorentina riapre l’incontro al 68esimo con Lovisa e alla fine tenta il tutto per tutto: sull’ennesimo cross lo stesso attaccante spedisce fuori a porta spalancata a 60 secondi dal termine del match. Poco dopo arriva l’espulsione per somma di ammonizioni comminata a Ranocchia ma non c’è più tempo per una possibile rimonta.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie