Conferenza Sarri: “Litigio con Dybala? Ma se mi sta pure simpatico”

Maurizio Sarri è atteso in conferenza stampa alle 18 per introdurre il match di domani sera alle 20:45 di Coppa Italia contro l’Udinese.

DIFENSORI CENTRALI

“Vi potete aspettare di tutto, De Ligt è in grande ripresa, Rugani è importante epr noi e viene preso in grande conisderazione”

MOTIVAZIONE MASSIMA

“Domani dobbiamo giocare una partita dopo tre giorni di grande dispendio, non è facile ricaricarsi ma va fatto. Tutte le manifestazione per noi sono un obiettivo, quindi dobbiamo passare il turno per arrivare in fondo. Bisogna trovare motivazione e forza, sappiamo che non è semplice ma dobbiamo farlo.”

CAN IN DIFESA?

A 4 in difesa Can non può giocare, in nazionale gioca a 3. Tra i centrocampisti abbiamo caratteristiche diverse, sia a 3 che a 4″.

TURNOVER PER RONALDO?

“La sensazione è che i tre attaccanti stiano bene, possono ruotare solo uno alla volta. Ronaldo sta bene ora, il momento è straordinario e i numeri parlano per lui. A Roma Ronaldo ha fatto 1100 m sopra i 22 km/h. Domani se se la sente è giusto che giochi, domattina gli parlerò perchè ha giocato 40 ore fa per 90′. Oggi abbiamo fatto recupero”.

PJACA

Potrebbe giocare, vedremo, ha avuto tanta sfortuna, ha avuto tante possibilità. Quando ero al Napoli lo seguimmo e mi arrabbiai molto quando non riuscimmo ad acquistarlo”

FORMAZIONE TIPO

“Buffon penso di schierarlo, com’è giusto che sia, è una risorsa fondamentale sempre e comunque. Per il resto abbiamo dato scarico a chi aveva giocato. Oggi era un giorno critico, il rischio infortuni è alto. Oggi abbiamo fatto teoria della fase difensiva, non a grande velocità. La valutazione di chi giocherà lo faremo domattina. I numeri dallo staff medico sono rassicuranti. Parlerò coi ragazzi per sentire le loro sensazioni”

INFORTUNI ALL’OLIMPICO

“Il campo quest’anno è migliore dell’anno scorso a mio avviso, non so cos’abbia inciso sugli infortuni in maniera scientifica. Rivedendo le immagini non mi sembra c’entri il terreno. Ha fatto un movimento innaturale. per Zaniolo addirittura il ginocchio cede prima del contatto, il terreno non ti so dire se abbia influito”.

SCUSE DI DYBALA

“Mi sta simpatico Dybala, ci parlo tutti i giorni. Ha solo chiesto perché lo avessi tolto, oggi gli ho chiesto come stesse. Sul lavoro si litiga a volte, lo sapete anche voi, ma il giorno dopo non ci ammazziamo”.

BERNARDESCHI MEZZ’ALA

“Domani può essere la sua occasione. La cosa positiva è che lui è contento di provare questo ruolo, è entusiasta. Deve solo entrare in ottica mentale, deve muoversi più velocemente”.

RABIOT

“Ha giocato bene a Roma, con Bernardeschi abbiamo tanti centrocampisti, dipende dalle posizioni ma il ruolo lo sta interpretando bene anche se gli stiamo creando delle difficoltà. Sta crescendo molto, anche in aggressività in fase difensiva, ha sofferto in avvio ma ora è migliorato, se ne avremo la possibilità lo proveremo“.

SITUAZIONE GIOVANI

“Come vanno i giovani? Demiral stava facendo un percorso straordinario, ci dispiace sia andata così. De Ligt non sembra abbia vent’anni. Chiellini ancora è alle prese con lo staff medico ma ha già una corsa abbastanza fluida. Quando si unirà al gruppo lo valuterò meglio, deve essere efficiente fisicamente”.

“Ah domani si gioca con l’Udinese” (Riferito alle poche domande sulla partita)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy