Biglietti stadio: l’Antitrust apre un procedimento contro 9 club di Serie A inclusa la Juventus

L’8 maggio 2019 l’Antitrust inviò una notifica a 11 club di Serie A affinché cambiassero alcune clausole nel contratto di vendita dei biglietti dei propri stadi, ma solo Bologna e Parma hanno effettivamente dato seguito all’avviso.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset il Garante ha aperto una serie di procedimenti istruttori contro Inter, Milan, Roma, Lazio, Juventus, Cagliari, Genoa, Udinese e Atalanta a causa di “clausole vessatorie nei contratti di acquisto di abbonamenti e biglietti per le partite“. Tali clausole non darebbero diritto al consumatore di ottenere un rimborso parziale o totale dell’abbonamento (o del singolo biglietto) in caso di rinvio della partita o di chiusura imprevista dello stadio. Le società avrebbero inserito queste postille per escludere una loro responsabilità in tali casi.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie