Paratici nel prepartita: “Mercato chiuso con Kulusevski, Emre Can resta”

Fabio Paratici, Direttore Sportivo della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky prima della partita contro il Cagliari:

Abbiamo fatto un grande sforzo per Kulusevski e quindi il nostro mercato invernale è finito così. Ci sarebbe piaciuto portarlo subito a Torino ma siamo contenti così siccome gli accordi erano chiari fin dall’inizio della trattativa: sarebbe rimasto a Parma. Sarà molto importante per la Juventus del futuro. Lo scambio Emre Can-Paredes? Lo escludo: Emre è uno dei centrocampisti più ambiti a livello internazionale ma è molto importante per noi e continuerà a far parte del nostro progetto. L’inserimento di Rabiot? Ha pagato gli 8 mesi di inattività e comunque quando ha giocato ha sempre fatto molto bene, sia in campionato che in Champions, a Genova è stato addirittura il migliore in campo. Siamo convinti che sia un calciatore forte e importante, come lo era già nel PSG: è una sicurezza e non un punto di domanda. A centrocampo come in difesa abbiamo una rosa molto importante e competitiva: alcune volte ci sono scelte difficili e qualcuno rimane fuori ma è l’unico modo per giocare ad altissimo livello.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie