Sarri in conferenza stampa: “Ronaldo sta meglio, Bentancur diventerà un top player. In Champions per vincere non ci si può chiudere”

Domani alle ore 15 la Juventus affronterà in casa l’Udinese. Di seguito il report della conferenza stampa di mister Maurizio Sarri,

Si parte parlando della possibile svolta offensiva della Juventus con il tridente Ronaldo-Higuain-Dybala: “Non è un attaccante in più che rende la squadra più offensiva, per vedere il tridente di cui parlate ci devono essere le condizioni giuste”.

Sul recupero degli infortunati: “Il breve stop di Bentancur non gli ha creato problemi, Douglas Costa è stato fermo più a lungo quindi dovremo verificare la sua tenuta fisica. Il recupero di Ramsey procede bene, domani vedremo se riusciremo a portarlo in panchina”.

In particolare su Bentancur: “Diventerà un top player, ha qualità tecniche e fisiche sopra la norma”.

Per quanto riguarda Ronaldo: “Ha recuperato bene, sta crescendo sul piano fisico, vedremo nei prossimi giorni se continuare con il turnover oppure no”.

Su Emre Can e Rabiot: “Rabiot non mi ha deluso, ha avuto problemi di ambientamento e un infortunio, la sua struttura fisica non aiuta a recuperare la brillantezza in queste condizioni ma è un ragazzo con indubbie prospettive. Emre Can è rimasto deluso da alcuni episodi ma domani uno dei due giocherà, probabilmente nel corso della partita ci saranno entrambi“.

A proposito dell’ avversario di domani, l’Udinese, e sul cambio di allenatore: “Non avevo studiato il gioco di Tudor, hanno attaccanti pericolosi sulle palle lunghe. Gotti è stato mio collaboratore al Chelsea, ha un’intelligenza tattica straordinaria”.

Sulla Champions: “Sono contento che il calcio italiano abbia 3 squadre nella fase finale. Al sorteggio penserò domani. In Champions non basta giocare chiudendosi per aprire cicli vincenti”.

Impostazioni privacy