Sarri a DAZN: “Poche energie a livello mentale, gol subiti frutto di errori collettivi”

Maurizio Sarri non è particolarmente deluso dalla partita e così si mostra ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:

In questi minuti non ho parlato con la squadra appositamente per commentare il pareggio. La partita non è stata negativa ma ad ogni palla persa concedevamo troppo spazio. Il secondo tempo è stato positivo con molte occasioni, tuttavia avevamo poche energie a livello mentale e caratteriale: dopo aver preso il 2-1 abbiamo avuto la reazione giusta e la squadra poteva vincere. La reazione è stata veemente e gli avversari erano costretti in area: quando hanno ricominciato a palleggiare ho dovuto togliere Higuain e mettere Ramsey per inserire la sua freschezza e avvicinare Dybala alla porta. Il giro palla nel primo tempo era troppo lento e ci siamo aperti troppo, quindi significa che abbiamo sbagliato qualcosa: nella prima frazione abbiamo avuto poca testa. Sicuramente dipende dalle due partite in cui abbiamo perso molte energie nervose, Bergamo e quella di Champions [contro l’Atletico Madrid n.d.r.]. Ho sensazioni positive su Ronaldo: sta migliorando in resistenza siccome cresce durante la partita ma deve ancora farlo in brillantezza per essere in palla dall’inizio; sta risalendo comunque. Gli errori in difesa sono frutto della poca testa messa in campo dalla squadra: dopo il 2-1 subito abbiamo fatto un’altra partita; quell’azione è stato frutto di una serie incredibili di errori finito con quello di Buffon.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie