Cristiano Ronaldo in crisi? Lui lavora per febbraio

Cristiano Ronaldo in crisi? Lui lavora per febbraio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Corriere di Torino di oggi dedica ampio spazio a Cristiano Ronaldo, che sta attraversando un periodo di scarsa forma.

Il calciatore portoghese, infatti, non segnava così poco dalla stagione 2008/2009, al Manchester United: anche allora, come oggi, era a quota sei reti.

A questo punto della stagione, lo scorso anno, ne aveva realizzate due in più, considerando che nelle prime quattro partite di Serie A era rimasto a secco.

Come sottolinea il giornale, però, CR7 sa benissimo che l’età, sotto certi aspetti, non è dalla sua parte, e che di conseguenza ha bisogno di gestirsi, se vuole arrivare al massimo della forma nel finale di stagione.

L’ex Real Madrid, infatti, lavora per essere al top della condizione a febbraio, quando si entrerà nel vivo della Champions League. Già negli ultimi anni in Spagna, Cristiano Ronaldo ci ha abituato a questo trend: partenza a rilento con lo sprint decisivo nel finale.

Anche lo scorso anno la stagione del numero 7 bianconero ha seguito questo andamento, e se lo ricorda molto bene l’Atletico Madrid, eliminato agli ottavi di finale di Champions League a causa di una prestazione sontuosa di Ronaldo nel match di ritorno, impreziosita da una meravigliosa tripletta.

Poi, i due goal con l’Ajax, che non sono bastati per il passaggio del turno, ma che hanno messo in mostra uno scenario chiaro e definito: CR7, quando conta, c’è sempre.

Simone Nasso

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy