Juve e Inter: Natale a duello, ma il calendario sorride ai nerazzurri

Juve e Inter: Natale a duello, ma il calendario sorride ai nerazzurri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Gazzetta dello Sport di oggi si sofferma sul duello scudetto tra la Juventus e l’Inter. La sensazione, al momento, è che sarà uno scontro a due per aggiudicarsi il campionato di Serie A.

Proprio per questo motivo, la rosea ha analizzato il calendario delle due squadre da qui alla pausa di Natale, evidenziando come questo sia, almeno sulla carta, favorevole ai nerazzurri.

Gli uomini di Maurizio Sarri, infatti, affronteranno il Milan prima della sosta nazionali (il 10 novembre), e poi il 23 novembre saranno impegnati nella complicatissima trasferta di Bergamo, contro l’Atalanta “dei miracoli” di Gasperini. Subito dopo, match meno insidioso in casa con il Sassuolo (1 dicembre), prima dalla sfida di Roma contro la Lazio (7 dicembre). Infine, la gara casalinga contro l’Udinese (15 dicembre) e la trasferta ligure con la Sampdoria di Ranieri nell’ultima partita prima di Natale (22 dicembre).

Antonio Conte, invece, potrà godere di un calendario un po’ più benevolo. Sabato prossimo, infatti, incontrerà il Verona, e al rientro dalla pausa affronterà, in trasferta, un Toro mai così in crisi. Il primo dicembre ecco InterSpal, prima della complicatissima sfida esterna contro la Roma del 6 dicembre. Il 15 dicembre, altra trasferta a Firenze, mentre prima delle feste arriva a San Siro il Genoa dell’ex Thiago Motta.

Simone Nasso

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy