Demiral probabile titolare a Lecce. Il turco a caccia di una prestazione scaccia critiche

Merih Demiral non è ancora riuscito a far sua una Juventus che in estate lo ha prelevato dal Sassuolo. Il difensore turco ha scavalcato nelle gerarchie di mister Sarri un calciatore del calibro di Daniele Rugani, ma ora dovrà giocarsi le proprie carte al meglio, così da dimostrare di essere una degna riserva per una difesa che fino ad ora ha visto un Leonardo Bonucci inamovibile ed un Matthijs De Ligt ancora in fase di adattamento. Difficile prevedere chi riposerà fra il capitano e l’olandesino, ma ciò che è (quasi) certo è che Demiral avrà una maglia da titolare al Via del Mare di Lecce.

La gara con il Verona, ad oggi l’unica a cui il centrale turco ha preso parte, non ha reso giustizia alle doti del ventunenne. Le ansie dell’esordio con addosso una maglia pesantissima come quella della Juventus sono giustificabili, ma da domani sarà vietato sbagliare. Merih Demiral è chiamato ad una gara in cui dovrà mettere in mostra tutto il proprio valore, in cui sarà fondamentale la sua intelligenza sul campo, accompagnata da quella cattiveria agonistica che tanto ci ricorda Giorgio Chiellini, capitano bianconero ad oggi lungodegente.

Alla Juventus e a Maurizio Sarri, a quanto pare, non importano le vicissitudini che lo hanno visto nell’occhio del ciclone nel corso delle ultime settimane. Il tecnico della Juventus vuole solo poter contare su un calciatore estremamente affidabile e disponibile. Se il giovane classe 1998 riuscirà a tirar fuori una prestazione all’altezza di quelle realizzate con addosso la casacca della propria nazionale, riuscirà a tornare nel cuore dei propri nuovi tifosi. Il ruolo è complicato, le responsabilità sono pesanti, ma il talento è indiscutibile. Merih Demiral, a Lecce, proverà a far sua la Juventus.

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()