Inter – Juventus Women 0-3 le pagelle: Rosucci inarrestabile, Girelli certezza

Termina con una vittoria della Juventus per tre reti a zero il primo derby d’Italia della storia del calcio femminile. In rete per la Juventus Martina Rosucci ad aprire le marcature, prosegue poi la solita Girelli, a segno sempre nelle ultime partite e chiude il match Cernoia con il suo primo gol stagionale. Ecco le pagelle:

GIULIANI 6,5: sempre pronta e ben piazzata quando viene chiamata in causa.

SIKORA 6,5 : attenta a chiudere su Goldoni e Marinelli, rapida e propositiva anche in fase offensiva.

GAMA 7 : sembra essere tornata in forma, provvidenziale la sua chiusura sulla rapidissima Marinelli che era riuscita a saltare Sembrant.

SEMBRANT 6,5 : sempre efficace nelle chiusure, qualche fallo di troppo dettato dalla fretta.

BOATTIN 7 : attenta nelle chiusure non permette alle avversarie di ripartire, in fase offensiva è sempre molto rapida, capita sul suo mancino una bella occasione nel finale ma non riesce a concretizzarla.

PEDERSEN 6 : leggermente lenta, perde spesso i tempi di gioco, efficace nel recuperare i palloni.

GALLI 7: lotta sempre a centrocampo e non lascia mai ripartire le avversarie, buona anche in fase di impostazione.

ROSUCCI 8: inarrestabile, è in ogni parte del campo, con grinta insegue le avversarie e si propone sempre in fase offensiva, proprio grazie alla sua grinta arriva il suo gol del vantaggio: anche da terra non lascia il pallone e lo insacca in rete. Risuonano le sue parole a JTV: “Posso dimostrare che Martina Rosucci è tornata e può ancora dire la sua”. Migliore in campo.

ALUKO 6,5: sempre propositiva e con un’ottima visione di gioco la numero 9 bianconera.

GIRELLI 7,5 : certezza dell’attacco bianconero, capocannoniere e sempre in rete in questo inizio di campionato, si inserisce e fa ripartire le sue compagne, nel finale è essenziale per far rifiatare la squadra.

CERNOIA 7,5: ormai ha abituato i tifosi a queste ottime prestazioni, corre ovunque e subisce falli quando prova a saltare le avversarie, arriva la sua prima rete stagionale.

MARIA ALVES 6: non brilla particolarmente, si propone ma viene colta in fuorigioco.

CARUSO 6: entra in campo ma non riesce ad entrare benissimo in partita, ci mette però la solita grinta.

STASKOVA 6: migliora nel lavoro spalle alla porta e fornisce l’assist per la rete di Cernoia.

GUARINO 7,5: partita preparata alla perfezione, partendo dal ruolo di Rosucci che inizialmente sembrava non dovesse partire dal primo minuto, anche i cambi vengono fatti tutti al momento giusto in modo da non togliere stabilità alla squadra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy