CR699: Ronaldo ad un passo dalla storia

Il Portogallo ha affrontato il Lussemburgo nelle qualificazioni agli Europei del 2020 ma, oltre alla prevedibile vittoria (arrivata con un secco 3-0), ha fatto rumore l’ennesima rete di Cristiano Ronaldo, ormai ad un passo dalla storia. Il campione della Juventus è infatti arrivato a 699 gol tra club e nazionale. La prossima marcatura lo farà entrare di diritto nell’Olimpo del calcio insieme a pochi altri: Pelè, Romario, Gerd Muller e Puskas, oltre al semisconosciuto Josef Bican, calciatore austriaco-cecoslovacco degli anni ’30.

Come riporta Sportmediaset il fenomeno portoghese ha segnato in 21 competizioni diverse. Il 64% dei gol sono arrivati con il Real Madrid (450 in 9 anni); 118 sono state le reti segnate quando era al Manchester United, 5 con lo Sporting Lisbona e (finora) 32 in 50 presenze con la maglia della Juventus. 94 sono le reti con il Portogallo.

Dei suoi 699 gol ne sono arrivati 441 con il piede destro, 129 con il sinistro, 127 di testa e 2 in altro modo. Ha trasformato 112 calci di rigore e 55 punizioni, sebbene in quest’ultimo caso non abbia ancora fatto centro con la Vecchia Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()