CR699: Ronaldo ad un passo dalla storia

CR699: Ronaldo ad un passo dalla storia


Il Portogallo ha affrontato il Lussemburgo nelle qualificazioni agli Europei del 2020 ma, oltre alla prevedibile vittoria (arrivata con un secco 3-0), ha fatto rumore l’ennesima rete di Cristiano Ronaldo, ormai ad un passo dalla storia. Il campione della Juventus è infatti arrivato a 699 gol tra club e nazionale. La prossima marcatura lo farà entrare di diritto nell’Olimpo del calcio insieme a pochi altri: Pelè, Romario, Gerd Muller e Puskas, oltre al semisconosciuto Josef Bican, calciatore austriaco-cecoslovacco degli anni ’30.

Come riporta Sportmediaset il fenomeno portoghese ha segnato in 21 competizioni diverse. Il 64% dei gol sono arrivati con il Real Madrid (450 in 9 anni); 118 sono state le reti segnate quando era al Manchester United, 5 con lo Sporting Lisbona e (finora) 32 in 50 presenze con la maglia della Juventus. 94 sono le reti con il Portogallo.

Dei suoi 699 gol ne sono arrivati 441 con il piede destro, 129 con il sinistro, 127 di testa e 2 in altro modo. Ha trasformato 112 calci di rigore e 55 punizioni, sebbene in quest’ultimo caso non abbia ancora fatto centro con la Vecchia Signora.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl